valutazione diamanti, perizie diamanti, stime diamanti

Giansanti Gioielli pone al centro del proprio servizio le pietre preziose e, in particolare, i diamanti e le gemme colorate. 

La gioielleria è diretta dal gemmologo Roberto Giansanti. Il gemmologo è in possesso del Certified Diamond Grader rilasciato dall’istituto HRD, Institute of Gemmology, ed è attivo nel settore delle perizie delle pietre preziose dal lontano 1967.

Perizie diamanti

gemme colorate, purezza diamanti, taglio pietra

Roberto Giansanti è a disposizione dei clienti per l’elaborazione di valutazioni, perizie e stime su diamanti e gemme di colore. 

La perizia prevede la compilazione di un documento contenente l’analisi della massa, delle dimensioni, del colore, della purezza e del taglio della pietra. Nel caso di diamanti taglio brillante e di diamanti a forma rotonda, le perizie prevedono anche un giudizio sulle proporzioni.

Roberto Giansanti

Roberto Giansanti si laurea in architettura e decide di seguire la propria innata passione per i diamanti e le pietre preziose. 

Diventa così perito in preziosi per il Tribunale di Civile e penale di Roma. Incarico svolto dal 10 dicembre del 1975. 

Contemporaneamente, si iscrive al Collegio dei periti esperti e dei consulenti tecnici del Lazio. 

Svolge inoltre l’attività di esaminatore in materia di preziosi, orologi e argenteria antica per la Camera di Commercio di Roma. 

Share by: